TopGear.it presenta il prodotto Xtreme pensato per risolvere un problema in modo semplice, rapido ed economico.

Montare un faro a LED su una base magnetica ti permette di poterlo installare quando e dove serve, orientarlo nella direzione desiderata senza muovere il veicolo, spostarlo da un veicolo all’altro, utilizzarlo per scopi diversi come ad esempio per una riparazione di emergenza o durante un sosta notturna per illuminare la zona dove mangerai.

Abbiamo così realizzato una base magnetica che puoi usare con fari di qualsiasi marca e modello, anche quello che già possiedi. La base è molto piccola e misura solo 88 mm di diametro ed ha uno spessore di soli 8 mm. ma è potentissima; immersi nella base interamente in gomma ci sono 12 magneti al neodimio che hanno una forza di tenuta di ben 80 kg!

L’obiettivo era costruire un oggetto che non rovinasse la carrozzeria del veicolo (è in gomma antigraffio), non si staccasse nemmeno in caso di urto con la vegetazione o altro (ed ha una forza di tenuta straordinaria), si potesse usare con qualsiasi faro (ha un foro filettato e un bullone a corredo per bloccare qualsiasi staffa di faro) … avesse un prezzo basso (è costruito per noi e non ci sono intermediari commerciali).

E’ tutto? NO! Ora dobbiamo collegare il faro per accenderlo, ecco pronto un cavo precablato con spinotto accendisigari adatto sia per le prese standard che DIN, un piccolo box con il fusibile intercambiabile ed il cavo polarizzato per il collegamento (se servisse un cavo molto lungo, potrai sostituirlo facilmente).

5 Minuti per assemblarlo e sei pronto ad usare il faro ad attacco magnetico su qualsiasi superficie metallica.

Lo trovi da TopGear.it, CLICCANDO QUI

© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA

Rimani aggiornato sul mondo 4x4!