Torna il 4×4 Fest, a Carrara dal 21 al 23 aprile

La ventesima edizione della kermesse propone esposizione statica, test drive, tour alle cave, accesso alla spiaggia e nuove attività esterne. Rinnovata la collaborazione con la Federazione Italiana Fuoristrada, storico partner tecnico

Il complesso fieristico di Imm-CarraraFiere torna a organizzare e ospitare indoor il 4×4 Fest. La ventesima edizione del Salone dell’auto a trazione integrale è in calendario dal 21 al 23 aprile prossimi in una rinnovata Area Expo dislocata su due padiglioni + aree esterne.


Oltre a scoprire tutto il meglio del comparto, gli appassionati di off road potranno testare i mezzi proposti dalle Case e assistere agli spettacoli che si svolgeranno nella pista interna al quartiere fieristico di Imm-CarraraFiere che, dopo la forzata ristrutturazione, è tornato ad essere perfettamente agibile per ospitare espositori, media e visitatori, in totale sicurezza.

È in fase di definizione la presenza di Case auto, moto, quad, bike ed accessoristi di provenienza italiana ed estera che partecipano alla kermesse con le novità più attuali. Inoltre anche per questa edizione è stata confermata la collaborazione con la Federazione Italiana Fuoristrada, storico partner tecnico del 4×4 Fest.

Molti saranno gli appuntamenti a calendario da non perdere in un fine settimana primaverile che si affaccia al ponte del 25 aprile, in un territorio estremamente ospitale come la riviera apuana. Sull’onda del successo registrato ad ottobre scorso con oltre 800 partecipanti in due giornate di evento, tornano gli attesissimi tour alle cave di marmo di Carrara, occasione ideale per vivere indimenticabili escursioni sia a bordo di SUV che di fuoristrada 4×4 in uno scenario unico al mondo.


Gli appassionati potranno effettuare i tour con i propri veicoli oppure godersi le escursioni da passeggeri, a bordo delle vetture messe a disposizione dall’organizzazione. Ai tour sono ammessi un massimo di 30 veicoli per ognuno dei 5 slot previsti nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 aprile (alle ore 11, 12, 13, 14 e 16), previa iscrizione online.

La quota prevista per chi interviene con mezzo proprio è di 30 euro a passeggero (40 euro per chi sale a bordo dei mezzi dell’organizzazione) e include la degustazione di prodotti tipici in cava. Le iscrizioni sono aperte esclusivamente online su https://4x4fest.com/tour-alle-cave-di-marmo-di-carrara, dove si può scegliere lo slot più adatto alle proprie esigenze.

Tra gli altri, imperdibili, eventi all’aperto, torna l’appuntamento con il Sand Emotion ed il Beach Fun in spiaggia e con l’Area Test del Sarzana Fuoristrada, di cui seguiranno dettagli a breve.


Grazie anche al tam-tam sui canali social, la biglietteria online sta già lavorando a pieno ritmo, complice la scontistica riservata a chi sceglie il canale digitale per acquistare il pass d’ingresso ad una o due giornate di manifestazione. Oltre alla visita dei padiglioni, inclusa la pista interna di IMM-CarraraFiere, il biglietto consente di accedere con il proprio mezzo 4×4 in spiaggia per il Sand Emotion. Per info, tariffe e acquisto biglietti: https://4x4fest.com/ticket.

© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbero piacerti anche
Jeep Gladiator, il pick up più cool

In occasione del Camp Jeep 2019, che si è tenuto dal 12 al 14 luglio a San Martino di Castrozza, Read more

8° Raduno Suzuki 4×4 – RECORD DI EMOZIONI

L’ottava edizione del Raduno Suzuki 4x4, che si è svolta sabato 14 settembre nell’entroterra della Riviera Romagnola, ha ottenuto un Read more

Romanian Baja – NUOVO ORIZZONTE

La gara rumena, molto ben organizzata da uno staff guidato da un “veterano” italiano, continua a crescere in qualità e Read more

Algeria – PAS DE PROBLEMES

Tra i Paesi del Nordafrica l’Algeria è con tutta probabilità il più affascinante da visitare con un veicolo fuoristrada. E, Read more