<script async src=”https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-3333960541609919″
crossorigin=”anonymous”></script>

A pochi mesi dalla sospensione delle vendite in Europa della Jimny, la Suzuki ha annunciato che, nel corso del 2021, introdurrà nuovamente la sua 4×4 sui mercati del Vecchio Continente, Italia compresa, ma solo in versione autocarro N1, con soli due posti.

Dal suo lancio nel 2018 la Jimny ha attirato sia i privati che i professionisti alla ricerca di un fuoristrada autentico. Per soddisfare ulteriormente le esigenze dei professionisti, la Jimny autocarro ha un vano di carico dall’ampia capacità (863 litri, 33 in più rispetto al modello passeggeri quando i sedili posteriori sono ripiegati), caratterizzato da un pianale perfettamente piano per una maggiore praticità, e presenta naturalmente l’obbligatoria griglia metallica divisoria di sicurezza per il carico.

La Jimny in versione commerciale è caratterizzata dalle stesse prestazioni off road senza compromessi già note sulla versione passeggeri (categoria M1). Tali performance, ancor più richieste e apprezzate dai professionisti, sono garantite dalle caratteristiche di progetto: telaio a longheroni, motore longitudinale, sospensioni a ponti rigidi, trazione 4×4 inseribile con riduttore e controllo elettronico, ottimi angoli caratteristici.

Inoltre, per una maggiore sicurezza nella guida sia su strada che fuoristrada, la Jimny autocarro è dotata delle stesse caratteristiche di sicurezza della versione passeggeri, tra cui i sistemi attentofrena (Dual Sensor Brake Support), che utilizza il freno automatico per evitare una collisione, partifacile (Hill Hold Control) e scendisicuro (Hill Descent Control), che supporta la guida in pendenza. Inoltre è stata installata l’eCall, una funzione di messaggistica di emergenza in caso di collisione.

Il prezzo della Jimny autocarro non è ancora stato comunicato.

© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA

Rimani aggiornato sul mondo 4x4!

<script async src=”https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-3333960541609919″
crossorigin=”anonymous”></script>