4×4 Fest 2019, dall’11 al 13 ottobre vi aspettiamo nel nostro stand!

In occasione della prossima edizione del 4×4 Fest, in programma dall’11 al 13 ottobre a Carrara, vi sveliamo le novità che troverete nel nostro stand! Quest’anno saremo per la prima volta all’interno del Padiglione B, nel nuovissimo spazio “Mud Café”. Nel nostro spazio troverete l’Area Photo-shooting che gestiremo con il nostro partner R.T. Earth. Uno spazio esclusivo in cui i visitatori della manifestazione possono farsi immortalare accanto al prototipo tubolare 6.0 V8 interamente costruito da Giovanni D’Aquino, uno strepitoso esempio di costruzione artigianale (vedi Quattroxquattro n. 26), una vera e propria opera d’arte made in Italy creata, pensate, all’interno del garage di casa e alla moto Apophis 99942, progetto Ducati Monster, plasmata in ogni singolo pezzo di lamiera da Lorenzo “DOX” Dossena, famoso artista custom di fama mondiale.

Con una tecnica brevettata da Dossena, chiamata PNP, ovvero Paint-No-Paint, che non fa uso di vernici, ma solo di lavorazioni meccaniche manuali direttamente sulla nuda lamiera, la moto Apophis priva di vernice mette in risalto la materia allo stato puro. L’ingegnere Stefano Galbiati ha realizzato un cruscotto che permette, digitando un codice su schermo touch screen, di accendere direttamente il motore di questa “belva” il cui sistema di scarico è composto da oltre 120 spicchi di tubo saldati a mano, mentre la chiodatura sulle gomme è composta da fasce in acciaio armonico e riempita da 1920 viti. Un imperdibile “mostro” di tecnologia ed artigianalità di altissimo livello qualitativo.

MUD CAFÈ

L’inedita area Mud Café, nel Padiglione B, caratterizzata da un palco con maxischermo e zona ospitalità aperta anche agli espositori, è una sorta di salotto dinamico che, ogni giorno, propone proiezioni, presentazioni ed incontri con ospiti del mondo dei motori. Il calendario, già molto ricco di appuntamenti, è in via di definizione, comunque inizia venerdi 11 ottobre con la cerimonia a cura delle autorità alle ore 11.00 e a seguire la conferenza stampa che inaugureranno ufficialmente la 19esima edizione di 4x4Fest .

LE ATTIVITÀ IN SPIAGGIA

Proseguendo con le novità della diciannovesima edizione, una delle eccellenze della manifestazione è la possibilità per tutti i privati, con un supplemento di soli 5 euro sul biglietto di ingresso, di accedere all’arenile (fruibile esclusivamente durante i tre giorni di 4x4Fest) a bordo dei propri mezzi, girando su una pista in spiaggia progettata specificatamente nel rispetto dell’ambiente circostante (il voucher d’ingresso all’arenile è acquistabile direttamente in spiaggia, esclusivamente previa presentazione del biglietto di ingresso a 4x4Fest).

L’arenile ospita un villaggio con aree espositive a disposizione degli espositori che desiderano far provare i propri mezzi su un percorso circoscritto su arena, in tutta sicurezza. Molto atteso, tra l’altro, è il test del veicolo Sherp.

Inoltre nei tre giorni di manifestazione, dalle ore 10.30 alle ore 17.00, la Federazione Italiana Fuoristrada rinnova l’appuntamento con Sand Emotion, il percorso in spiaggia fettucciato, seguito da istruttori della FIF e aperto a tutti gli appassionati con mezzi fuoristrada, purché dotati di trazione integrale e ridotte.

LE ATTIVITÀ IN PISTA

Tra le novità degne di nota dell’edizione 2019 c’è la pista esterna, fulcro pulsante del 4×4 Fest, il luogo ideale dove testare i mezzi messi a disposizione dalle case automobilistiche e dove assistere alle esibizioni da batticuore dei piloti del CIVF, di mezzi spettacolari e di quad.
Quest’anno, su precise istruzioni e volontà di IMM Carrarafiere, la pista è stata rinnovata grazie all’intervento del partner tecnico FIF per trovare una sintesi perfetta tra sicurezza e spettacolarità, garantendo al contempo novità, ideale valorizzazione degli ostacoli e promozione delle attività esterne, a vantaggio di appassionati e operatori del settore. Il nuovo ingresso ai test drive parte direttamente dal lato Massa della pista per una migliore fruizione e visibilità degli spettacoli a calendario ed un nuovo passaggio da trial è posizionato nell’area di massima visibilità, prospicente i padiglioni (le iscrizioni ai test drive in pista si possono effettuare direttamente ai desk delle case auto presenti in pista).

© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbero piacerti anche
Jeep Gladiator, il pick up più cool

In occasione del Camp Jeep 2019, che si è tenuto dal 12 al 14 luglio a San Martino di Castrozza, Read more

8° Raduno Suzuki 4×4 – RECORD DI EMOZIONI

L’ottava edizione del Raduno Suzuki 4x4, che si è svolta sabato 14 settembre nell’entroterra della Riviera Romagnola, ha ottenuto un Read more

Romanian Baja – NUOVO ORIZZONTE

La gara rumena, molto ben organizzata da uno staff guidato da un “veterano” italiano, continua a crescere in qualità e Read more

TCL 4×4 – INSIDIE NEL MONFERRATO

Quest’anno l’organizzazione del trofeo sta mettendo alla prova i partecipanti in termini di tecnicità e difficoltà dei terreni scelti, ma Read more