Un allestimento da 10 e lode per questa JKU by Performance4x4

Per questo meraviglioso progetto su base Jeep JKU Rubicon Pentastar 3.6 il cliente ha dato all’azienda milanese “carta bianca” chiedendo una sola cosa: qualità

Per chi lavora da anni sugli allestimenti per Jeep, sapere di potersi sbizzarrire su un mezzo che da sempre risulta tra i fuoristrada più affascinanti su cui mettere le mani, è sicuramente motivo di godimento.

La Performance 4×4 ha iniziato a lavorare su questo progetto dalle sospensioni. Per raggiungere il massimo della qualità sono stati selezionati prodotti al top di gamma, come il kit completo Metalcloak Game Changer da 3.5” che include oltre alle molle dual rate, 8 puntoni regolabili HD e le Trackbar Anteriori/Posteriori sempre regolabili, e sempre HD. Ovviamente, sono stati aggiunti tutti gli accessori indispensabili a far lavorare bene il kit, come i rilocatori vari, i tubi freno allungati aeronautici e kit fine corsa…

Per proseguire sulla “via della seta” e mantenere alto il livello di qualità, sono stati scelti gli ammortizzatori FOX 2.0 con serbatoio separato, ideali per far lavorare al meglio le molle a lunga escursione Metalcloak.

Continuando la lunga lista di upgrade, sono state montate le barre di sterzo HD, sempre by Metalcloack e ammortizzatore di sterzo Fox 2.0 per avere un feeling sullo sterzo sempre più sicuro considerando la misura di pneumatici.

Parlando appunto di pneumatici, BF Goodrich KM3 MT da 37” montati sui nuovissimi Beadlock Icon ReboundPro, l’unico beadlock in commercio omologato anche per uso stradale!

Per chiudere in bellezza questo lavoro, è stato rinforzato il già solido Dana44 anteriore con un Kit Teraflex di rinforzo (interno/esterno) e sostituito il debole albero di trasmissione anteriore con un modello HD prodotto dalla Adams USA con crociera da 1350 ( la stessa utilizzata solitamente sui Dana60).

Si fanno notare in fine, il verricello Warn EvoVR 12s, i parafanghi Flat di Bushwacker , il porta ruota posteriore HD della Rugged Ridge e per finire, fari anteriori full led VisionX USA.

Probabilmente, se esistesse l’università degli allestimenti Jeep, questo progetto meriterebbe un bel 110 con lode.

Per ulteriori informazioni potete contattare direttamente la Performance 4×4:

tel. 392/9281163 – 333/5746294

Web-Site: www.p4x4.it 

IG: @performance4x4

FB: @performance4x4italy

© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbero piacerti anche
Camp Jeep 2019 – ALL’OMBRA DELLE DOLOMITI

Il Camp Jeep 2019 è stata un'edizione spettacolare, capace di coinvolgere il maggior numero di appassionati nella storia dell'evento. Gli Read more

Jeep Gladiator, il pick up più cool

In occasione del Camp Jeep 2019, che si è tenuto dal 12 al 14 luglio a San Martino di Castrozza, Read more

Jeepers Meeting 2019 – PACE, AMORE E TANTE JEEP!

Il mito di Woodstock e la cultura hippie erano il tema della 17esima edizione del raduno monomarca più grande d’Europa, Read more

8° Raduno Suzuki 4×4 – RECORD DI EMOZIONI

L’ottava edizione del Raduno Suzuki 4x4, che si è svolta sabato 14 settembre nell’entroterra della Riviera Romagnola, ha ottenuto un Read more