I Tacoma TRD di Toyota sono tra i più resistenti e capaci fuoristrada sul mercato. Grazie alla società TruckHouse con sede in Nevada, TRD Sport e TRD Pro possono ora soddisfare gli appassionati di campeggio che vogliono portare il camion in avventure fuoristrada estese e vivere fuori dal caos cittadino in tutta comodità.
Fonte www.carbuzz.com
Soprannominato BCT, il camper Tacoma di TruckHouse è il primo veicolo da spedizione di medie dimensioni dell’azienda progettato per riempire il vuoto tra grandi veicoli terrestri e furgoni 4×4 ed è immaginato come una versione del 21 ° secolo della Toyota Sunrader 4×4 degli anni ’80. Grazie alla sua struttura rinforzata in fibra di carbonio monopezzo, il BCT può resistere alle condizioni più estreme immaginabili.
TruckHouse produce la struttura utilizzando processi di infusione sottovuoto all’avanguardia che sono molto più resistenti e leggeri dei tradizionali camper. Questo processo richiede oltre 1.000 ore di lavorazione per garantire che il design esterno sia completamente definito.
Per ottimizzare le capacità del camion, il BCT è dotato di componenti fuoristrada migliorati tra cui sospensioni anteriori pronte a sfidare i lunghi viaggi. Un assale posteriore fabbricato da zero. Freni a disco forati e scanalati su tutte e quattro le ruote e gavoni anteriori e posteriori. L’interno è dotato di componenti e apparecchiature marine più leggere e flessibili, utilizzate in campo nautico, di alta qualità. Sette finestre a doppio vetro in stile safari e un’ampia dinette posteriore a forma di U migliorano l’esperienza di soggiornare all’aperto.
Di serie, ci sono posti letto per un massimo di quattro adulti, una cambusa completa e un bagno. È inoltre possibile aggiungere altri lussi come una TV LED da 32 pollici orientabile, riscaldamento a pavimento e aria condizionata a 12 V. Altre attrezzature standard includono un pannello solare sul tetto con un massimo di 600 watt e un banco di batterie agli ioni di litio Born con fino a 500 ore di durata, trasformando il Tacoma TRD nel camion d’avventura definitivo.
Questi lussi non sono economici, tuttavia. Il prezzo per TruckHouse BCT parte da $ 285.000, ma un modello con capacità fuoristrada migliorate, pannelli solari e lussi extra arriva a costare oltre $ 380.000.