Si chiama Fusilier il III° atto della giovane casa automobilistica inglese INEOS che porta questa volta in dote l’elettrificazione.
di Marco Silvestri
Foto Ansa.it
È il nuovo 4×4 scaturito dalla mente, e dalla forza imprenditoriale, di Jim Ratcliffe che con questo suv elettrificato dal look meno ‘estremo’ allarga la gamma della Ineos Automotive in funzione della transizione della mobilità.
Aspettando le specifiche tecniche ufficiali, intanto di Fusilier sappiamo che sarà costruita in due varianti: full electric e con range extender, un piccolo motore-generatore che allunga la carica delle batterie, ma non produce trazione.
Da un veicolo così pesante c’è da aspettarsi un powertrain di tutto rispetto, che sappiamo già sarà con form-factor a “skateboard” e costruita a Graz negli stabilimenti Magna International.
Dalle dimensioni leggermente ridotte e con un occhio speciale all’aerodinamica, la linea risulta leggermente più smussata e con elementi che caratterizzano la carrozzeria di nuova concezione, sicuramente più funzionali. Da notare della ruota di scorta sul portellone che caratterizza i precedenti modelli.
Non è pervenuto materiale che ci fornisce dettagli dell’abitacolo e la qualità degli interni, pertanto non sappiamo se la strumentazione possa essere tutta digitale piuttosto che mista, come vista fino ad ora.
Per la presentazione al pubblico c’è da aspettare, dunque, l’autunno 2024, tempi che contribuiranno certamente ad accrescere una sostanziosa aspettativa.
© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA