Land Rover Defender 130 in arrivo a fine 2022

Il Land Rover Defender 130 sarà tra le varie novità del marchio inglese. Verso la fine del 2022 vedremo a listino anche la “terza misura” della nuova gamma di Defender.

Il Land Rover Defender 130 andrà ad aggiungersi al passo corto e al passo lungo già in commercio dallo scorso anno. In questo modo la casa produttrice andrà a completare la gamma dei nuovi modelli di pari passo con quelli storici.

Anche se ormai la generazione del nuovo Defender ha virato verso un design e un pubblico diverso, cerca di mantenere una continuità con la tradizione.

La versione 130 del fuoristrada sarà presentata con tre motorizzazioni: benzina e diesel Mild hybrid e benzina plug-in hybrid. Questo modello sarà in realtà più lungo della versione 110 di soli 10 cm, per un totale di 5,10 m di lunghezza. Così si potrà consentire di trasportare fino a 8 persone contemporaneamente.

In sostanza, lo spazio per i passeggeri della seconda fila sarà ancora più ampio e confortevole, così come è previsto un aumento della capacità di carico del bagagliaio che, nella 110 a 5 posti, raggiunge attualmente un massimo di 1.946 litri.

Il Defender 130 dovrebbe avere gli stessi motori delle altre versioni, incluso il V8 da 525 CV. Inoltre, Land Rover sta progettando per il futuro un allestimento super lusso della versione 130. E più avanti anche una variante pick up, attualmente la categoria rimasta scoperta e una variante sportiva con marchio SVR. Quest’ultima potrebbe ereditare il 4.4 V8 biturbo da oltre 600 CV di origine BMW.

Internamente, il Land Rover Defender 130 entrerebbe a far parte della categoria “Premium Explorer”.

Al momento il prezzo per il Defender 130 non è ancora definito, ma crediamo che ormai il copione di questa generazione di Land abbia puntato su un target con disponibilità economiche sempre più elevate.

© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbero piacerti anche
Jeep Gladiator, il pick up più cool

In occasione del Camp Jeep 2019, che si è tenuto dal 12 al 14 luglio a San Martino di Castrozza, Read more

8° Raduno Suzuki 4×4 – RECORD DI EMOZIONI

L’ottava edizione del Raduno Suzuki 4x4, che si è svolta sabato 14 settembre nell’entroterra della Riviera Romagnola, ha ottenuto un Read more

Romanian Baja – NUOVO ORIZZONTE

La gara rumena, molto ben organizzata da uno staff guidato da un “veterano” italiano, continua a crescere in qualità e Read more

Algeria – PAS DE PROBLEMES

Tra i Paesi del Nordafrica l’Algeria è con tutta probabilità il più affascinante da visitare con un veicolo fuoristrada. E, Read more