Quando l’attuale GMC Sierra 1500 è apparso per la prima volta sul mercato nel 2019 i potenziali clienti non nascosero una certa delusione a causa di alcune evidenti trascuratezze sul mezzo rispetto ai competitors.

In particolare gli interni che rispetto a quelli di uno dei suoi principali rivali, il Ram 1500, non erano piaciuti agli amanti del genere che si attendevano un certo lusso anche per questo pick up.

Per risolvere questa situazione poco piacevole per un marchio storico come GMC, la casa ha presentato successivamente il restyling del Sierra 1500 con importanti modifiche a livello estetico, un aggiornamento degli interni e nuovi sistemi di assistenza alla guida con il Super Cruise opzionale.

Recentemente l’azienda di Pomezia Multi Car 4×4 si è trovata tra le mani un magnifico esemplare del GMC SIERRA 5.700 V8 da risistemare al meglio per renderlo più performante e di nuovo pronto a macinare chilometri.

Tra i vari lavori svolti per questo pick up americano dalle grandi dimensioni il team della Multi Car 4×4 si è concentrato sulla trasmissione e sulla parte elettrica.

Oltre al aver revisionato a nuovo il riduttore è stato fatto il tagliando con lavaggio del cambio automatico e un tagliando completo al motore.

Ma bisognava sostituire le usurate cuffie dei semiassi anteriori, oltre a revisionare a nuovo l’albero di trasmissione posteriore.

A questo punto si è passati all’assetto. L’assetto rialzato è stato rivisto e abbassato di 3 cm, in questo modo i bracci anteriori ora possono lavorare sia in compressione che in estensione, senza rimanere appoggiati sui tamponi finecorsa in estensione.

Anche l’impianto elettrico aveva bisogno di essere rivisto ed aggiornato in base alle normative europee, in particolare per i fanali posteriori, anche con l’installazione luce retromarcia e retrocamera.

“Il lavoro più duro su questo pick up è stato quello di reperire i ricambi necessari. Ma ora a guardarlo in tutta la sua imponente mole e ascoltando il piacevole e possente rombo, grazie allo scarico in acciaio inox con uscita posteriore, è un gran godimento”, ci dice Simone Galli, proprietario della Multi Car 4×4 e grande esperto di auto a trazione integrale.

Il risultato di grande livello raggiunto regalerà a questo mezzo ancora tanti anni di vita e viaggi attraverso paesaggi bellissimi, anche grazie alla comodità degli interni, dove si viaggia come seduti in salotto!

MULTI CAR 4×4
Via della Solfarata, 130
00040 Pomezia (RM)
TEL.: 333-4774420
WEB: www.multicar4x4.it
MAIL: multicarsrl@gmail.com

© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA

<script async src=”https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-3333960541609919″
crossorigin=”anonymous”></script>
<script async src=”https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-3333960541609919″
crossorigin=”anonymous”></script>

Rimani aggiornato sul mondo 4x4!

<script async src=”https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-3333960541609919″
crossorigin=”anonymous”></script>