Suzuki Jimny 5 porte: COSA FATTA, ANCHE SE IN EUROPA…

La Suzuki Jimny 5 porte si farà, anzi è già cosa fatta. Dopo il fortunato lancio della 3 porte nel 2018, Suzuki Jimny torna a far parlare di sé. In India è prevista la commercializzazione nel mese di maggio, nell’unica versione disponibile che è l’1.5 benzina aspirato da 102 CV, lo stesso della Jimny 3 porte.

La nuova fuoristrada compatta è stata allungata di 34 cm per dare spazio alle due portiere posteriori aggiuntive rispetto al modello venduto anche in Italia (da noi solo come autocarro N1 a 2 posti).

Anche sulla 5 porte resta confermato il sistema di trazione integrale inseribile 4WD AllGrip Pro abbinato al cambio manuale a 5 rapporti.

Lo schermo centrale per l’infotainment passa dai 7″ della Jimny 3 porte ai 9”, con connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto.

Come abbiamo anticipato, il passo è stato esteso di 34 cm (da 2,25 m a 2,59 m) per aumentare la lunghezza della Jimny 5 porte, che varia passando da 3,64 metri a 3,98 metri. Restano invariate altezza e larghezza. Mentre il peso della vettura aumenta, da 1095 a 1195 kg.

In Europa ancora non sappiamo se verrà commercializzata. Per rispettare le normative sulle emissioni e quindi avere una chance di proporla anche nel mercato europeo si potrebbe pensare di adottare l’1.4 mild hybrid da 129 cv o l’1.5 full hybrid da 115 cv del Vitara.

© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA

[adrotate group=”1″]
Potrebbero piacerti anche
Jeep Gladiator, il pick up più cool

In occasione del Camp Jeep 2019, che si è tenuto dal 12 al 14 luglio a San Martino di Castrozza, Read more

8° Raduno Suzuki 4×4 – RECORD DI EMOZIONI

L’ottava edizione del Raduno Suzuki 4x4, che si è svolta sabato 14 settembre nell’entroterra della Riviera Romagnola, ha ottenuto un Read more

Romanian Baja – NUOVO ORIZZONTE

La gara rumena, molto ben organizzata da uno staff guidato da un “veterano” italiano, continua a crescere in qualità e Read more

TCL 4×4 – INSIDIE NEL MONFERRATO

Quest’anno l’organizzazione del trofeo sta mettendo alla prova i partecipanti in termini di tecnicità e difficoltà dei terreni scelti, ma Read more