<script async src=”https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-3333960541609919″
crossorigin=”anonymous”></script>

Il dilagante capitalismo ci ha portato molte grandi cose, inclusi smartphone economici, hoverboard e fuoristrada di lusso a sei ruote. Internet sta impazzendo per queste creazioni a sei ruote. Tra le più popolari c’è quella basata sulla Mercedes-AMG G63

Si stima che siano stati prodotti solo da 100 a 160 Mercedes-AMG G63 6×6 e, a meno che tu non sia un pazzo russo che può costruirne uno da solo, il prezzo per possederne uno è molto alto. Un prezzo da sceicco.

L’anno scorso ne abbiamo visto uno venduto per 859.000 euro e ora Pistonheads, il famoso sito dedicato all’automotive, ne mette in vendita un esemplare a un prezzo ancora più caro: 872.000 euro.

Il G63 6×6 è dotato di ingranaggi hardcore, come il rapporto di gamma bassa nella scatola di trasferimento, un totale di cinque bloccaggi dei differenziali, assali a portale e pneumatici da 37 pollici. Sulla descrizione di questa vettura c’è scritto che “il terreno roccioso viene affrontato con tutta l’agilità di una capra di montagna”. Questa bestia è alimentata da un motore V8 twin-turbo da 5,5 litri che produce 544 CV e, con un peso a vuoto di 3.500 libbre. Il motore è comunque limitato elettronicamente per una velocità massima di 160 km/h.

Il modello che vediamo in foto, consegnato in Kuwait per una collezione privata, presenta tutti i tipi di lussi moderni come un cielo in Alcantara, tetto apribile scorrevole, sistema di infotainment posteriore, sistema audio surround Harman Kardon e riscaldamento e raffreddamento dei sedili indipendenti.

Queste macchine fuoristrada esotiche da videogioco, che potrebbero conquistare con facilità tutti i tipi di terreni, sono, per la maggior parte, destinate a posare accanto alle tigri da compagnia su Instagram.

Fonte www.carbuzz.com

Rimani aggiornato sul mondo 4x4!

<script async src=”https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-3333960541609919″
crossorigin=”anonymous”></script>