CARICA BATTERIA12V – 2/4/8A

Il carica batteria 12V – 2/4/8A è indicato per tutte le batterie a liquido acido tradizionali, sigillate senza manutenzione, SLA ed anche AGM o GEL a scarica lenta.

Questo versatile apparato, ricarica batterie di potenza compresa fra 6Ah e 160Ah e mantiene batterie sino a 200Ah. Controllato tramite microprocessore, analizza ed eroga la carica in sette modalità sequenziali per ottimizzare al massimo le prestazioni della batteria. Il microprocessore verifica con accuratezza il tipo di batteria, lo stato attuale di efficienza ed anche la temperatura di ambiente e sceglie i migliori parametri di carica mantenendo le verifiche durante tutto il processo di carica e nella carica di mantenimento.

Inoltre è protetto da errori dell’utilizzatore, come ad esempio: inversione dei poli +/- sulla batteria, corto circuito, sovraccarico e surriscaldamento. Inoltre un timer interno verifica ognuno dei sette passaggi di ricarica e se fuori dai riferimenti di tempo, blocca l’erogazione di corrente per evitare il danneggiamento sia del caricatore sia della batteria.

Prestazioni di fascia alta, Manuale in italiano, garanzia di 36 mesi, viene offerto a prezzo notevolmente concorrenziale ai più famosi concorrenti.

Sul catalogo online a questo link http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=11756

—————————————————————————————–

TESTER CONTROLLO BATTERIA 6V/12V/24V

il piccolo Tester batteria LCD può essere utilizzato per testare qualsiasi batteria a 6V, 12V e 24V (piombo, AGM, GEL, scarica lenta) per moto, auto, camion e imbarcazioni, (escluse solo le batterie al Litio).

Il Tester viene consegnato con 3 cavi per uso alternativo:
1) Cavo con terminali a capocorda da fissare direttamente sui morsetti della batteria per semplificare il collegamento
2) Cavo con pinze a bocca di coccodrillo per collegamento ai terminali di batteria di ogni forma e dimensione
3) Cavo con spinotto tipo accendisigari per collegamento sul veicolo senza dover arrivare alla batteria (in alcuni veicoli di difficile accesso)

Le indicazioni fornite oltre al voltaggio in chiaro su display LCD a 4 cifre (es. 12,46V), tramite delle icone indica 3 stati di efficienza (bassa, buona, ottima) ma anche la stato di carica sotto alternatore e la tensione di carica, batteria sovraccarica, troppo scarica per essere ricaricata, cortocircuito interno quindi batteria da sostituire.

Questo Tester, piccolo e facilmente trasportabile può essere usato anche dai professionisti per una diagnosi veloce fuori dall’officina, ma dato il suo bassissimo costo è uno degli strumenti da tenere nel cruscotto del veicolo per ogni verifica. Il manuale di uso è in italiano e la garanzia offerta è di 36 mesi

Sul catalogo online a questo link http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=11758

Rimani aggiornato sul mondo 4x4!