Il Ford Ranger è International Pick-Up Of The Year 2020

Il Ford Ranger sale sul gradino più alto del podio e si aggiudica l’International Pick-up Award 2020. Il nuovo Ranger vince per le sue apprezzate doti di robustezza, agilità e funzionalità – una combinazione imbattibile di potenza, efficienza nei consumi e tecnologie di assistenza alla guida.

Ranger, il pick-up best seller in Europa e leader indiscusso da 4 anni in Italia ha convinto i 18 giurati che gli hanno attribuito il biennale titolo IPUA, grazie al suo propulsore diesel EcoBlue 2.0, oggi più potente ed più efficiente in termini di consumi, e alle tecnologie di assistenza alla guida.

Il nostro Ranger sta alzando il livello di stile, tecnologia e produttività nel segmento dei pick-up”, ha dichiarato Hans Schep, General Manager, Commercial Vehicles, Ford Europa.

Disponibile nelle versioni Regular Cab, Super Cab e Double Cab, il Ranger è dotato di quattro ruote motrici abbinate al potente motore diesel 2.0 EcoBlue per emissioni ottimizzate, offrendo un miglioramento nei consumi fino al 9%, abbinato alla nuova trasmissione automatica da 10 rapporti.

Le tecnologie di assistenza alla guida comprendono il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection e nuovi strumenti dedicati alla connettività, tra cui il modem integrato FordPass Connect, che ne aumentano la funzionalità e la produttività.

La gamma Ranger include anche il Ranger Raptor, la versione più performante di sempre. Alimentato da un motore EcoBlue 2.0 litri Bi-turbo da 213CV è pensato per chi ama uno stile di vita estremo, per l’off-road ad alte velocità potendo adattarsi a ogni scenario di guida. I valori previsti: emissioni di CO2 233 g/km, consumi da 8.9 l/100 km NEDC.

© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA