A pochi mesi dal suo lancio, l’azienda siciliana Traction 4×4 propone il cerchio XT Automotive Tracrock nella nuova versione con Beadlock. Questo prodotto, sempre in stile “total black”, è indirizzato al fuoristrada più estremo, dove è necessario mettere al riparo la ruota da eventuali ostacoli su percorsi gravosi che possono far stallonare il pneumatico.
Anche il Tracrock Beadlock, come la versione Daytona, è scampanato e realizzato solo con acciaio di altissima qualità. Il suo anello anello esterno (flangia) con 32 bulloni zincati 10.9 offre un perfetto serraggio dello pneumatico al cerchio. La flangia si monta facilmente e si fissa senza saldature semplicemente utilizzando il kit fornito.
Il cerchio, come tutti i modelli XT Automotive, durante la produzione viene lavorato con una verniciatura a polvere speciale che aumenta le caratteristiche di resistenza agli agenti esterni. I beadlock di XT Automotive sono ottimizzati per resistere ad un elevato carico di lavoro e sono quindi consigliati per il fuoristrada estremo.
Disponibile per: Nissan, Hyundai, Opel, Toyota.
Di seguito il link per accedere alla sezione Beadlock del sito di Traction 4×4:
https://shop.traction4x4.it/category.php~idx~~~208~~CERCHI+BEADLOCK~.html
© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA