L’ottava edizione del Raduno Suzuki 4×4, che si è svolta sabato 14 settembre nell’entroterra della Riviera Romagnola, ha ottenuto un bel successo coinvolgendo oltre 70 equipaggi provenienti da tutta Italia accomunati dalla passione per le capacità fuoristradistiche dei modelli della Casa di Hamamatsu

Anno dopo anno i clienti dei modelli a trazione integrale di Suzuki diventano sempre più numerosi e la loro voglia di condividere la passione per il fuoristrada ha fatto sì che i posti a disposizione per partecipare all’evento si sono esauriti in pochi giorni.
Ospiti d’eccezione sono state due campionesse della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, Valentina Marchei e Martina Valcepina.
Al boom di adesioni ha contribuito anche la possibilità offerta da Suzuki di assistere al Gran Premio di San Marino a Misano il giorno successivo, domenica 15 settembre, acquistando a condizioni uniche un pacchetto VIP.

L’ottava edizione del Raduno Suzuki 4×4 ha proposto ai partecipanti un programma avvincente. Il percorso, studiato dallo staff Suzuki, è partito dalla Rocca Malatestiana di Verucchio, ha costeggiato la Repubblica di San Marino e si è sviluppato tra le colline romagnole e marchigiane, in una delle zone più affascinanti d’Italia. Tutte le vetture Suzuki con trazione integrale hanno avuto modo di mettere alla prova la versatilità e le performance della tecnologia 4×4 AllGrip fronteggiando percorsi di diversa difficoltà, con o senza marce ridotte, preparati dallo staff organizzatore, che naturalmente ha dislocato personale di assistenza pronto a dare supporto nei punti strategici. Per i piloti esperti sono state previste varianti tecniche in cui hanno potuto mettere alla prova i loro mezzi in tutta sicurezza.

Dopo la sosta dedicata al pranzo, che si è svolto nell’esclusivo Palazzo dei Principi di Carpegna (PU), maestosa dimora seicentesca, è stato messo a disposizione dei partecipanti un “parco giochi off-road” nel quale tutti hanno potuto divertirsi affrontando diversi ostacoli con la propria Suzuki o effettuare un test drive toccando con mano le straordinarie capacità delle Jimny messe a disposizione dall’organizzazione.

#consuzukinonsipattina

Come accennato, all’ottavo raduno Suzuki 4×4 hanno partecipato anche due ospiti speciali, due ragazze che nella vita di tutti i giorni hanno a che fare con la più temibile tra le superfici a bassa aderenza, il ghiaccio. Si tratta di Martina Valcepina, campionessa di Short Track, e Valentina Marchei, campionessa di pattinaggio artistico su ghiaccio. Entrambe hanno testato in prima persona le capacità della tecnologia 4×4 AllGrip di Suzuki trovandosi d’accordo, per quest’unica occasione che le ha viste fuori dal mondo del ghiaccio, con lo slogan #consuzukinonsipattina!
Martina Valcepina si è unita ai radunisti a bordo della S-CROSS che Suzuki le ha assegnato come riconoscimento per essersi distinta tra tutti gli atleti della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, di cui la Casa di Hamamatsu è Main Partner dal 2013. Tra le sue mani, Suzuki S-Cross ha dimostrato tutta la sua incredibile versatilità e piacere di guida, così come la Jimny ha entusiasmato Valentina Marchei, che l’ha guidata lungo i percorsi più tecnici del raduno.

Rimani aggiornato sul mondo 4x4!