Oggi vi raccontiamo una preparazione fatta da Gabriele Grano insieme al suo meccanico di fiducia Giggi Cristiano. Entrambi soci del “Petronà Club 4×4 Off-Road” insieme hanno deciso di trasformare completamente uno dei mezzi più iconici del mondo offroad, l’intramontabile Suzuki Vitara. 

Ecco come ti trasformo il Vitara: un progetto di Gabriele Grano e Giggi Cristano.

Gli interventi eseguiti sul mezzo includono l’eliminazione dei bracci indipendenti e l’installazione di un ponte rigido derivato dal Suzuki Samurai, con un allungamento del passo di circa 7 centimetri. Per realizzare ciò, sono stati creati dei puntoni su misura regolabili su uniball, una barra Panhard rinforzata anch’essa su misura e regolabile, un rinforzo al ponte, 3 link sull’anteriore rinforzato e un telaio della macchina con attacchi su misura.
Tutte le parti che tengono il ponte alla macchina sono state realizzate su misura e su uniball per una maggiore escursione della macchina.

Ma Gabriele non si è fermato qui: ha dotato il suo Suzuki Vitara di una serie di accessori di altissima qualità, firmati XT AUTOMOTIVE distribuiti dall’azienda siciliana Traction4x4. Grazie a questi prodotti, il fuoristrada calabrese è diventato ancora più performante e versatile.

Nello specifico per questo mezzo sono stati installati i seguenti componenti XT AUTOMOTIVE:

Cerchi in acciaio X AUTOMOTIVE Daytona 15
Molle XT AUTOMOTIVE +7,5cm
Spessori molla XT AUTOMOTIVE +6cm
Ammortizzatori su misura XT AUTOMOTIVE
Ammortizzatore di sterzo XT AUTOMOTIVE
Spessore triangolo posteriore
Distanziali +5cm XT AUTOMOTIVE
Snorkel XT AUTOMOTIVE
Compressore di bordo XT AUTOMOTIVE
Super ridotte per Suzuki Vitara XT AUTOMOTIVE

Barra led e faretti LED XT AUTOMOTIVE
Grazie alla preparazione artigianale del Petronà Club 4×4 Off-Road e all’impiego dei prodotti XT AUTOMOTIVE, il Suzuki Vitara di Gabriele Grano è diventato un vero e proprio mezzo in grado di affrontare percorsi offroad con la massima sicurezza e un notevole incremento di prestazioni.
I prodotti XT Automotive sono presenti nello shop Traction4x4
Oppure puoi contattare l’azienda per richieste e consigli con email o al telefono info@traction4x4.it – tel: 0931.511514
© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA

Rimani aggiornato sul mondo 4x4!