Va bene l’elettrificazione. Va bene battagliare a colpi di batterie. Insomma va bene tutto, ma sapere che qualcuno pensa a noi nostalgici della Panda 4×4 ci fa davvero piacere.
Grazie ai ragazzi dell’azienda ferrarese Inglorius Basterds Cycles, infatti, da ottobre vedremo questa nuova creatura uscire dall’oscurità. Gli impegni per soddisfare gli appassionati del mezzo sono molteplici. Non soltanto estetici, come evidenziano le foto, ma anche tecnici. Perché l’idea è proprio quella di creare un fuoristrada puro a tutti gli effetti, seppure di dimensioni ridotte.
Per affrontare i percorsi offroad questa Fiat Panda 4×4 sarà dotata, oltre che dei differenziali anteriore e posteriore, di luci supplementari e ruote tassellate, delle barre stabilizzatrici e dello sgancio manuale per la trazione, oltre a questo, i boys di IBC l’hanno alzata da terra di 42 cm, ottenendo angoli di attacco e di uscita di 64°, grazie anche al nuovo paraurti.
Questa necessità di continuare a mantenere la Panda 4×4 e portarla nel futuro ha permesso, non soltanto di realizzare un piccolo fuoristrada, agile e dalle linee accattivanti, pronto ad affrontare un buon livello di ostacoli, ma a implementare la tecnologia interna. Saranno infatti applicati alla plancia la strumentazione digitale e il sistema infotaiment richiesti dall’era moderna dell’automotive.
Ci aspettiamo una Fiat Panda 4×4 innovativa e performante, non resta che attendere la presentazione di Inglorius Basterds Cycles prevista nel mese di ottobre di quest’anno. Per questo vi diciamo che ne parleremo di nuovo, a breve, e con molto piacere.
© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA