<script async src=”https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-3333960541609919″
crossorigin=”anonymous”></script>

L’Ares Design è una delle aziende mondiali più famose nel modellare la vostra auto e trasformare il sogno di un’auto unica in realtà. Attualmente sta costruendo un nuovo lotto di fuoristrada V8 su misura basati sul vecchio Defender, ancora più esclusivi della reinterpretazione lanciata nel 2018

Fonte www.carbuzz.com

Soprannominata Defender Spec 1.2, l’ultima creazione dell’atelier modenese è un fuoristrada in edizione limitata che è un’evoluzione del già impressionante Defender Ultra V8 presentato nel 2018. Rispetto al predecessore sfoggia un cofano in fibra di carbonio, ali più larghe e nessun bullone del corpo visibile, per conferirgli un aspetto più pulito e moderno. Nella parte anteriore, Ares Design ha aggiunto nuovi fari a LED alloggiati in una mascherina in fibra di carbonio, mentre la parte posteriore presenta nuove luci posteriori a LED circolari anch’esse rifinite in fibra di carbonio.

Finestrini oscurati più grandi, tetto panoramico e cerchi da 18 pollici personalizzati completano gli aggiornamenti esterni. All’interno, l’abitacolo è impreziosito da finiture in pelle e fibra di carbonio di alta qualità applicate al cruscotto e ai sedili posteriori. Con queste finiture la Defender Spec 1.2 diventa più lussuosa e confortevole all’interno. Anche la tecnologia degli interni è stata aggiornata con un nuovo sistema di infotainment, climatizzatore e 4 alzacristalli elettrici. Altri lussi includono un pulsante di avvio/arresto e specchietti esterni regolabili e riscaldati con un indicatore di direzione incorporato.

Sotto il cofano, l’originale 4 cilindri turbodiesel della Defender è sostituito da un V8 da 4.750 cc, che eroga 280 cavalli e 324 Nm di coppia. Il cambio è automatico a 6 velocità.

Per far fronte a tutta questa massa muscolare in più, la trasmissione, i semiassi e i giunti omocinetici sono rinforzati e i freni sono stati aggiornati con dischi ad alte prestazioni più grandi e pinze a 6 pistoncini. Le sospensioni, regolabili elettronicamente con un’impostazione morbida e sportiva, offrono una guida più fluida e confortevole.

“Abbiamo creato il nostro primo Defender Ultra V8 nel 2018, quindi abbiamo una grande conoscenza del veicolo e questo ci ha portato a creare una seconda edizione con uno stile ancora più distintivo e finiture raffinate. Alimentato dallo stesso motore V8, l’Ares for Land Rover Defender Spec 1.2 mantiene le caratteristiche del leggendario Defender originale ma è meravigliosamente reinventato per esprimere modernità e lusso”, ha affermato Dany Bahar, CEO di Ares Design. Prezzi e disponibilità non sono stati confermati, ma l’ultimo modello era limitato a 53 unità, ciascuna offerta al prezzo di 190.000 sterline (circa 207.000 euro).

In una parola: bellissima. L’opposto del prezzo. Ma che dire, abbiamo comunque una scelta. Possiamo ordinarla oppure optare per comprare un appartamento.

Rimani aggiornato sul mondo 4x4!

<script async src=”https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-3333960541609919″
crossorigin=”anonymous”></script>