Torna il raduno delle Colline Pistoiesi, si aprono le iscrizioni per il tour panoramico

Si avvicina anche quest’anno il raduno delle Colline Pistoiesi patrocinato dal Leopard Club 4×4. Come sempre il club, tra i più conosciuti d’Italia, inizia con un po’ di anticipo i preparativi per quella che sarà la quarantunesima edizione di questo storico raduno.

Una novità introdotta da un paio di anni è il percorso bianco, ovvero il tour turistico. Questo percorso più semplice, caratterizzato da ampi tratturi e pendenze miti, con un fondo non troppo sconnesso, è adatto a neofiti del fuoristrada, alle famiglie (compresi gli amici a 4 zampe), a chi ha un SUV o una 4×4 nuova che ancora non è il caso di buttare tra rocce e frasche.

Il tour è stato una vera rivelazione, raccogliendo un inaspettato numero di vetture (una ventina) provenienti anche da molto lontano e viene riproposto anche quest’anno. Tutto questo grazie alla competenza del Club, la cui conoscenza del territorio ha permesso di organizzare al meglio questa escursione. La zona delle colline pistoiesi prevede una spettacolarità naturalistica, un ambiente ricco di vegetazione. Questo percorso, studiato non solo per passare del tempo di qualità e divertente con la propria famiglia o con amici, permette di godere appieno di questo territorio toscano, prevedendo tappe, soste e ristori, a differenza dei percorsi più hard dove l’attenzione deve necessariamente spostarsi sulle asperità e sul proprio mezzo.

Lo scorso anno noi di 4×4 magazine siamo stati ospiti di questo percorso turistico a bordo di una nuova Defender, divertendoci e scattando foto, nonostante la pioggia che è caduta per larghi tratti. Io nello specifico mi sono trovato benissimo, avendo potuto portare con me il cane, senza sballottarlo nel classico offroad, ma godendomi i vari momenti senza fretta. E devo aggiungere che la pioggia ha creato delle piacevoli zone fangose dove testare la trazione integrale.

Il percorso Turistico  si svolge in carovana con auto dello staff a seguito e strizza l’occhio alle nuove generazioni di veicoli come Renegade, Jimny e non solo. Per concludere il tour alla grande, la giornata si conclude in un bel ristorante tipico del luogo selezionato dal club.

Per tutti gli interessati, informiamo che sono aperte le iscrizioni. Potrete accedere direttamente al seguente link, dove dovrete fare il login.

Iscriviti qui

Buon diveritmento!

Segue una piccola gallery con le immagini della precedente edizione 2021.

© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbero piacerti anche
Jeep Gladiator, il pick up più cool

In occasione del Camp Jeep 2019, che si è tenuto dal 12 al 14 luglio a San Martino di Castrozza, Read more

8° Raduno Suzuki 4×4 – RECORD DI EMOZIONI

L’ottava edizione del Raduno Suzuki 4x4, che si è svolta sabato 14 settembre nell’entroterra della Riviera Romagnola, ha ottenuto un Read more

Romanian Baja – NUOVO ORIZZONTE

La gara rumena, molto ben organizzata da uno staff guidato da un “veterano” italiano, continua a crescere in qualità e Read more

TCL 4×4 – INSIDIE NEL MONFERRATO

Quest’anno l’organizzazione del trofeo sta mettendo alla prova i partecipanti in termini di tecnicità e difficoltà dei terreni scelti, ma Read more