Da Terrain Tamer i bracci superiori delle sospensioni rinforzati

I bracci oscillanti superiori proposti dall’azienda australiana sono progettati specificamente per una serie di modelli di fuoristrada con assetto rialzato di 2 pollici (5 cm)

Quando si rialza l’assetto di un veicolo con sospensioni anteriori a ruote indipendenti si variano gli angoli di camber (campanatura) e di caster (incidenza), con conseguenze negative sulla guidabilità e l’usura dei pneumatici.
I bracci superiori realizzati da Terrain Tamer permettono di riportare la geometria delle sospensioni alle specifiche di fabbrica, assicurando stabilità e maneggevolezza. Inoltre sono più robusti dei componenti originali, sono provvisti di una testina adatta ad impieghi gravosi (oltretutto ingrassabile) e permettono la massima estensione degli ammortizzatori. Queste caratteristiche ne rende ideale l’utilizzo in condizioni off road molto impegnative.

I bracci Terrain Tamer sono disponibili per Ford Ranger (dal 2011), Isuzu D-Max (dal 2020), Mazda BT50 (dal 2011), Mitsubishi L200 (dal 2006), Nissan Navara (dal 2005), Toyota FJ Cruiser, Hilux (dal 2005) e Land Cruiser dal 100 in poi.

I prodotti Terrain Tamer sono distribuiti in Italia da Off Quattro, tel. 0736-812424, www.offquattro.com.

© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA