Osram Night Breaker, le prime lampade a LED omologate in Italia

L’innovativa famiglia di lampade a LED sostitutive per i fari principali, composta dalle versioni H4, H7 e W5W, ora è omologata per l’uso su strada anche in Italia

Osram, leader globale nelle soluzioni ottiche, ha ottenuto anche in Italia (come già in altri Paesi europei) l’omologazione per la sua famiglia di prodotti Night Breaker LED, composta dalle lampade H4-LED, H7-LED e W5W-LED, che consentono ai guidatori di avere una visibilità nettamente migliore nel traffico stradale. Le Osram Night Breaker LED sono dunque le prime lampade sostitutive a LED omologate in Italia.

“Siamo orgogliosi di essere i primi in Italia ad offrire la nostra famiglia di prodotti omologati per l’uso su strada” sottolinea Arnaldo Agnolon, Sales Channel Manager Automotive Aftermarket Ionian di Osram. “Con le nostre innovazioni e la continua espansione della famiglia Night Breaker LED ci siamo posizionati come leader del mercato europeo delle lampade a LED di alta qualità, progettate in Italia. Ora sono 18 i Paesi in cui la famiglia Night Breaker LED è approvata per l’uso su strade pubbliche e questo è solo l’inizio”.

Mentre i fari a LED sono ormai di serie su molte auto, i fari alogeni spesso sono meno performanti in termini di luminosità. Le Night Breaker LED sono lampade sostitutive per aggiornare i fari con la tecnologia LED, che permette a questi prodotti di durare più a lungo e produrre una luce più attraente e performante rispetto a quelle basate sulla tecnologia alogena.

La luce delle Night Breaker LED è fino a tre volte più luminosa rispetto ai requisiti minimi di legge e ha un colore paragonabile alla luce del giorno. Queste lampade garantiscono quindi forti contrasti e un lungo fascio luminoso. Inoltre la loro luminosità è fino a cinque volte superiore a quella di un’analoga versione alogena, perciò devono essere sostituite con minore frequenza e consumano meno energia.

Come lampade sostitutive, le Osram Night Breaker LED sono omologate per l’uso in determinati veicoli, come indicato nei documenti di omologazione. Una panoramica completa dei modelli di veicoli omologati e dei Paesi è disponibile sul sito Osram Automotive.

© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA