L’Eurotrial torna in Italia dal 28 al 30 luglio

Per la terza volta, dopo le edizioni del 2003 e del 2013, l’Italia ospiterà Eurotrial. La Federazione Italiana Fuoristrada organizzerà direttamente l’edizione 2023 del campionato europeo di trial 4×4, che si disputa ogni anno, in prova unica, a rotazione in una diversa nazione europea

La gara si svolgerà dal 28 al 30 luglio nello splendido territorio di Villalago (L’Aquila), nell’Appennino abruzzese, su un percorso naturale inedito opportunamente preparato. Alla manifestazione parteciperanno i migliori piloti provenienti da 15 Paesi del Vecchio Continente, a bordo di veicoli suddivisi in cinque categorie a seconda del livello di preparazione: Original, Standard, Pro-Modified, Modified, Prototypes.


Per celebrare degnamente questo importante evento, che si terrà proprio nell’anno in cui ricorre il 50° anniversario della sua fondazione, la Federazione Italiana Fuoristrada ha deciso di fare le cose in grande: l’Eurotrial 2023 sarà una fantastica festa internazionale del fuoristrada dove, oltre allo spettacolo della gara, si potrà partecipare ai tour off road e alle attività studiate per scoprire il territorio. Come nella migliore tradizione dei grandi eventi off road sono previste aree camping per sostare durante i giorni della manifestazione, aree ristoro e musica live tutte le sere.

Per ulteriori informazioni: https://eurotrial4x4.com.

© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA