Totani propone i nuovi ammortizzatori Old Man Emu Bypass BP-51

OME BP-51

Scopriamo i nuovi Old Man Emu bypass BP-51 distribuiti per l’Italia dall’azienda Totani.

I nuovi Old Man Emu bypass BP-51 sono ammortizzatori regolabili che offrono il massimo comfort e controllo, sia su strada che in fuoristrada, e sono adatti anche ad un uso estremo.

A differenza della maggior parte degli altri ammortizzatori regolabili, che forniscono la regolazione solo per la compressione, gli OME BP-51 consentono la regolazione indipendente sia del rimbalzo che della compressione per offrire al guidatore una personalizzazione ai vertici della categoria.

Progettati interamente dagli ingegneri Old Man Emu di ARB, tutti gli ammortizzatori BP-51 sono fabbricati utilizzando macchinari e tecnologie all’avanguardia e garantiscono un elevatissimo standard di affidabilità, longevità e prestazioni. Il corpo degli OME BP-51 è realizzato con alluminio anodizzato 6061 (utilizzato anche in aeronautica) che permette di dissipare il calore in modo più efficiente rispetto all’acciaio in lega e fornisce una resistenza alla corrosione superiore.

Si montano utilizzando gli spazi di installazione già esistenti, senza necessità di modifiche al telaio o dei punti di attacco del veicolo, e sono compatibili con tutti gli altri componenti dei sistemi di sospensione Old Man Emu: molle elicoidali, balestre, barre di torsione, boccole, biscottini ingrassabili, caster kit, ammortizzatore di sterzo.

Gli OME BP-51 sono specifici per veicolo e si possono installare su: Toyota Hilux (tutti i modelli), 4Runner, Land Cruiser 76/78/79, 80/100, 120/125, 150 dal 2009 e 200, FJ Cruiser; Isuzu D-Max fino al 2020; Jeep Wrangler JL (4”) e JK (2”/4”); Land Rover Defender; Nissan Patrol GR Y61/Y60; Ford Ranger dal 2010.

Serve aggiungere altre caratteristiche per piazzare questi ammortizzatori al top della categoria? Eccole qui:

  • Ghiera del precarico regolabile in altezza
  • Tubo in Teflon Dash 6 ad alta temperatura con raccordi ad alto flusso
  • Guarnizioni ad alta temperatura in Viton e Teflon
  • Regolazione in estensione e compressione per adattarsi a tutte le esigenze di guida e carico
  • Stelo cromato ad alta resistenza
  • Azoto ad alta pressione
  • Serbatoio anodizzato con un maggior volume e una minore temperatura dell’olio
  • Pistone in alluminio
  • Cuscinetti sferici maggiorati rivestiti in teflon
  • Bobina d’acciaio X5K di altissima qualità
  • Boccole in gomma di alta qualità per una maggiore longevità
  • Protezioni in polietilene ad alta densità sostituibili e resistenti agli urti

Totani è fornitore e installatore degli assetti australiani Old Man Emu da oltre 30 anni.

IL PREPARATORE
TOTANI OFF ROAD TECHNOLOGIES
Strada Statale 615 per Pianola
67100 L’Aquila
TEL.: 0862-410230
WEB: www.totani.it

MAIL: info@totani.it

© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbero piacerti anche
Jeep Gladiator, il pick up più cool

In occasione del Camp Jeep 2019, che si è tenuto dal 12 al 14 luglio a San Martino di Castrozza, Read more

8° Raduno Suzuki 4×4 – RECORD DI EMOZIONI

L’ottava edizione del Raduno Suzuki 4x4, che si è svolta sabato 14 settembre nell’entroterra della Riviera Romagnola, ha ottenuto un Read more

Romanian Baja – NUOVO ORIZZONTE

La gara rumena, molto ben organizzata da uno staff guidato da un “veterano” italiano, continua a crescere in qualità e Read more

Algeria – PAS DE PROBLEMES

Tra i Paesi del Nordafrica l’Algeria è con tutta probabilità il più affascinante da visitare con un veicolo fuoristrada. E, Read more