Da Traction4x4 le balestre per fuoristrada XT AUTOMOTIVE

Oggi parliamo del sistema di sospensioni a balestre, uno dei primi ad essere sfruttato sui veicoli a motore. Ma che cos’è la balestra?

La balestra è un costituita da insieme di fogli di acciaio sovrapposti e tenuti insieme da graffe metalliche chiamate “cavallotti”. I fogli sono di lunghezze differenti quello principale si chiama “foglio maestro” ed è fissato e vincolato al telaio sfruttando però delle biellette oscillanti “o biscottini” che permettono la flessione e l’estensione della balestra.

Normalmente quindi le balestre lavorano con una certa rigidità per via della morfologia meccanica con cui sono state progettate. Traction4x4 presenta la gamma di balestre XT AUTOMOTIVE, sviluppate e pensate per offrire tutte le migliori caratteristiche di esercizio di una balestra, ma sviluppando anche una linea di prodotti (come per esempio le balestre Suzuki “comfort e super comfort”) con caratteristiche di taratura più moderne.

Tutte le balestre XT AUTOMOTIVE sono realizzate esclusivamente con acciaio di altissima qualità. I fogli delle balestre dopo essere stati laminati e forgiati, subiscono un trattamento termico che permette di ottenere specifiche caratteristiche meccaniche. Successivamente viene effettuato il procedimento di pallinatura che incrementa la capacità di stress e resistenza delle balestre.

Traction4x4 prevede anche una gamma speciale di prodotti, come già anticipato, pensata per Suzuki SJ Samurai. Per migliorare le caratteristiche di comfort queste balestre hanno una taratura più morbida con caratteristiche molto confortevoli. I nuovi dischetti anti frizione tra i fogli riducono adeguatamente attrito e rumorosità.

Le Balestre XT AUTOMOTIVE sono un prodotto sicuro e duraturo che offre quindi un ottimo rapporto qualità prezzo. Nella sezione dedicata agli assetti e kit di rialzo troverete tutte le tipologie di balestra disponibili per le diverse marche/modello di fuoristrada.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.traction4x4.it, inviate una mail a info@traction4x4.it

© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbero piacerti anche
Jeep Gladiator, il pick up più cool

In occasione del Camp Jeep 2019, che si è tenuto dal 12 al 14 luglio a San Martino di Castrozza, Read more

8° Raduno Suzuki 4×4 – RECORD DI EMOZIONI

L’ottava edizione del Raduno Suzuki 4x4, che si è svolta sabato 14 settembre nell’entroterra della Riviera Romagnola, ha ottenuto un Read more

Romanian Baja – NUOVO ORIZZONTE

La gara rumena, molto ben organizzata da uno staff guidato da un “veterano” italiano, continua a crescere in qualità e Read more

TCL 4×4 – INSIDIE NEL MONFERRATO

Quest’anno l’organizzazione del trofeo sta mettendo alla prova i partecipanti in termini di tecnicità e difficoltà dei terreni scelti, ma Read more