Tutto è pronto per la seconda edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada, in calendario dal 30 settembre al 2 ottobre nel cuore della Versilia, che oltre ai migliori preparatori, produttori e rivenditori di accessori vede una significativa partecipazione di case automobilistiche con un’ampliata offerta di modelli off road, SUV, moto e quad

Jeep torna alla Fiera Internazionale Fuoristrada con la sua gamma completa dotata di tecnologia 4xe plug-in hybrid: il pubblico di appassionati potrà ammirare la gamma di SUV più premiata di sempre, provandone le doti stradali e off road. La tecnologia ibrida plug-in 4xe, infatti, equipaggia sia i SUV made in Italy Compass e Renegade che la Wrangler. La nuova Wrangler 4xe Plug-in Hybrid farà bella mostra di sé in esposizione statica nell’area Expo e sarà anche disponibile in prova nel percorso off road dell’Area Experience. Inoltre, grazie alla concessionaria General Auto, torna anche lo spettacolare ed emozionante Truck Jeep, quest’anno collocato in posizione strategica all’ingresso dell’Area Expo per agevolare il pubblico.

Suzuki presenzia con una selezione dei suoi modelli a trazione integrale in esposizione statica e a disposizione del pubblico nelle aree Experience della Fiera, dedicate ai test drive. Imperdibile l’anteprima italiana dedicata al pubblico della Fiera Internazionale Fuoristrada che, per primo, avrà l’opportunità di conoscere la nuova Suzuki S-Cross Hybrid 1.5 140 Volt, disponibile anche in prova. Ad essa si aggiungono Swift Hybrid 4wd, Vitara Hybrid 1.5 140 volt, Across Plug-in, Jimny Pro.

Nell’area Exp 1 a Massarosa, su di un tracciato progettato ad hoc e accompagnati dagli istruttori FIF, il pubblico può testare le potenzialità del nuovo Jimny Pro. La Darsena di Viareggio ospita invece l’area Exp 2, dedicata all’utenza meno specialistica e alle famiglie, con un percorso misto asfalto-strade bianche destinato ai test drive della categoria SUV, che si svolgerà sempre con il supporto dello staff della Scuola Federale FIF. In questo spazio, Suzuki mette a disposizione tre modelli ibridi: S-Cross, Vitara e Across Plug-in.

Subaru Italia torna alla seconda edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada con i suoi modelli più iconici: XV e-Boxer, Forester e-Boxer e Subaru Outback, che saranno sia in esposizione statica che disponibili per i test drive nell’area Exp 2 con il supporto degli istruttori SDS (Subaru Driving School). A questi modelli quest’anno si affianca l’inedita Solterra, la prima Subaru 100% elettrica, ovviamente sempre 4×4.

Land Rover, grazie alla concessionaria Sun Car, esporrà la gamma completa dei suoi mezzi più iconici come Defender, Discovery e Range Rover. Quest’anno, inoltre, il New Defender Best Club Italia, affiliato FIF, parteciperà attivamente con uno spazio dedicato nell’area Expo e con attività dinamiche in test drive nell’area Exp 1.

La presenza dinamica di Toyota è garantita dalla Toyota Driving Academy, la scuola che offre corsi di guida per tutti gli appassionati e che annovera tra i suoi istruttori anche quelli della Federazione Italiana Fuoristrada che alla manifestazione versiliese si muoveranno a bordo di Land Cruiser e Hilux.

Gli appassionati di quad potranno ammirare un’ampia offerta di mezzi multi-marca nell’area Expo, rispettivamente allo stand di Caronna Quad Point e di Centralquad: da Can-Am a CF Moto, passando per Polaris e TGB, tutto il meglio del comparto sarà accessibile sul lungomare di Viareggio. Il mercato dei QUAD sta riprendendo quote di mercato anche grazie ad un cambio di destinazione di utilizzo: da un’utenza precedentemente votata all’uso nel tempo libero si è passati all’attuale richiesta di mezzi ATV e side by side indirizzati al mondo del lavoro, sia nel turismo che nell’agricoltura e nella caccia. Non a caso Centralquad riserverà particolare attenzione ai mezzi del brand Seqwai, che potendo essere acquistati dalle aziende agricole con la 4.0, usufruiscono delle agevolazioni in atto e stanno trainando le vendite. Caronna Quad Point, dal canto suo, punta anche su Corvus UTV, un brand di origini spagnole relativamente giovane che propone un robusto veicolo 4×4 diesel dalla generosa capacità di carico.

C’è spazio anche per le due ruote alla Fiera Internazionale Fuoristrada: Harley Davidson Versilia propone un’esperienza unica tra asfalto e sterrato in sella alle nuove Pan America e Pan America 1250 Special per tutti i potenziali biker che visiteranno la manifestazione. La Maxi enduro della casa americana dalla particolare estetica ed estrema cura nei dettagli è sinonimo di esplorazione e grandi spazi.

L’ingresso all’area espositiva della Fiera Internazionale Fuoristrada è gratuito.

Questi gli orari della manifestazione:

Venerdì 30 settembre
Ore 11.30 – Apertura di tutte le Aree
Ore 18.00 – Chiusura delle Aree Experience 1 e 2
Ore 19.00 – Chiusura dell’Area Expo

Sabato 1 ottobre

Ore 9.00 – Apertura di tutte le Aree
Ore 18.00 – Chiusura delle Aree Experience 1 e 2
Ore 19.00 – Chiusura dell’Area Expo

Domenica 2 ottobre

Ore 9.00 – Apertura di tutte le Aree
Ore 17.30 – Chiusura evento

© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA

Rimani aggiornato sul mondo 4x4!

<script async src=”https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-3333960541609919″
crossorigin=”anonymous”></script>