Il Land Rover Defender OCTA, l’ultima creatura di casa JLR, sta per vedere la luce e prevede di essere una luce accecante
da Redazione
Iniziamo da ciò che conosciamo. Di sicuro sappiamo che il debutto è previsto per i primi giorni di luglio. Sappiamo che si stanno svolgendo gli ultimi test di “Extreme Off Road” (se potessimo lo scriveremmo tra mille virgolette) in varie parti del mondo (Svezia per la neve, Moab per la roccia e Dubai per la sabbia) e sappiamo anche che il cuore che batterà sotto il cofano è un V8 biturbo mild hybrid.
Le cose che ancora non si conoscono sono la potenza e la coppia. Non è poco, ma possiamo sbilanciarci in qualche modo. Se si tratta, come dichiarato, del Land Rover Defender di serie più potente di sempre, probabilmente supererà i 525 cv della 5.0 V8. Sempre se la matematica non è un opinione. Fin qui siamo d’accordo, ma di quanto si saranno superati?
Si vocifera che anche gli pneumatici saranno potenziati e andranno ad affiancare il sistema di sospensioni 6D Dynamics, già presente sul Range Rover e per la prima volta inserito anche sul Defender. Questo sistema ; sviluppato da Land Rover per controllare costantemente i livelli di rollio e beccheggio, in fase di accelerazione e frenata, limita al massimo i movimenti della carrozzeria e rende più stabile il veicolo anche sui terreni più sconnessi.
Per essere tra i primi a provare il mezzo in Italia e partecipare a uno dei sette “Defender Elements” basta cliccare qui sul link affianco registrarsi presso i concessionari per partecipare a uno dei sette eventi chiamati “Defender Elements”, programmati da Land Rover per iniziare ad assaporare dal vivo il nuovo e super potente, Defender Octa.
Questo è quanto vi dovevamo, ma stavolta vogliamo lasciarvi con una domanda. Quanto era necessario un New* Defender così potente?
*Per noi resterà sempre il New Defender, proprio per differenziarlo da “quell’altro” (strizzatina d’occhio).
© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA