International Motor Days – LA RICETTA PER IL SUCCESSO

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” hundred_percent_height=”no” hundred_percent_height_scroll=”no” hundred_percent_height_center_content=”yes” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” status=”published” publish_date=”” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” margin_top=”” margin_bottom=”” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” admin_label=”Testo singolo” admin_toggled=”no”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_image_id=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” border_radius=”” box_shadow=”no” dimension_box_shadow=”” box_shadow_blur=”0″ box_shadow_spread=”0″ box_shadow_color=”” box_shadow_style=”” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]

L’International Motor Days conferma l’appuntamento del 18-19-20 settembre 2020 a Civitanova Marche (MC). Si accendono ufficialmente le luci sulla quarta edizione.

Per chi non conoscesse ancora l’International Motor Days è giusto dire che nasce nel 2015 da un’idea di Danilo Zampaloni, imprenditore ed ex pilota auto ed offshore con la passione irrefrenabile per i motori e per gli sport estremi.

Quest’anno, dopo lo slittamento a settembre a causa Covid e le successive analisi e tavole rotonde del team di lavoro, la data è stata confermata. Il 18, 19 e 20 settembre a Civitanova Marche, una nuova location ancora più affascinante per posizione e territorio.

La kermesse, riconosciuta come il più importante evento italiano dedicato ai motori, abbinati agli show estremi, è un contenitore esplosivo di attrazioni, adrenalina, intrattenimento e buon cibo in perfetto stile italiano.

Percorsi off road

In primis diversi percorsi test attrezzati e piste tecniche per SUV e fuoristrada con la possibilità di mettere alla prova le proprie abilità al volante con il proprio mezzo in condizioni di difficoltà perfettamente ricostruite come reali.

Chi non è proprietario di un mezzo offroad attrezzato può in alternativa provare l’emozione di uno spericolato giro in fuoristrada in tutta sicurezza a bordo dei Discovery Taxi guidati da piloti professionisti.

Expo motori e automotive

Spazio inoltre all’expo con la vastissima esposizione di auto dei migliori marchi con tutte le novità di settore, dalle auto sportive ai fuoristrada più attrezzati. Il meglio dell’esperienza automotive tutto in un unico contenitore.

Inoltre moto, mtb, e-bike, proposte per la componentistica, l’abbigliamento sportivo, l’accessoristica per il settore dell’auto e moto.

Area test drive auto

Apprezzatissima l’area test drive dedicata ai mezzi esposti dalle concessionarie. I visitatori hanno la possibilità di testare la macchina dei propri sogni gratuitamente, facendone espressa richiesta alla concessionaria, guidandola su percorsi extra cittadini.

Customizzazione auto

Largo spazio a tutte le soluzioni e le varianti per customizzare il proprio mezzo a 4 o 2 ruote. Un vero e proprio mercato dell’after market per auto, fuoristrada e moto: assetti, carrozzeria, rollbar, styling , tuning auto, decorazioni , terminali di scarico, pneumatici maggiorati e cerchioni.

Stuntmen show

Per l’intrattenimento del pubblico un concentrato di emozioni con gli esperti stuntmen dell’IMD. Sono previsti numerosi shows in successione più volte al giorno:

le spettacolari evoluzioni dei moto freestylers della pattuglia Daboot, i migliori in Italia, famosi per i loro pericolosissimi backflip, i leggendari giri della morte eseguiti anche con i quad.

E ancora gli scatenati stuntman professionisti cinematografici del Folco Team , protagonisti di spettacolari evoluzioni a due ruote su auto, camion e trattori. Di grande impatto sono le loro simulazioni di incidenti stradali che lasciano senza fiato il pubblico.

Infine spazio alle acrobazie dei performer del mountain bike trial. Tecnica ed equilibrio in un concentrato di suspence e salti spaventosi in bici.

Street food & beverage

Ampio spazio e numerose proposte per mangiare e bere in perfetto stile italiano. Dalla famosa pasta italiana ai panini gourmet proponiamo numerose proposte culinarie per soddisfare tutte le richieste, anche dei palati più esigenti.

Possibilità di mangiare sempre a qualsiasi ora.

Diverse postazioni bar con vino, birra, drink italiani e non solo.

Concerti live e DJ Set

E inoltre tanta musica! Un palco per animazione con un impianto suono di ultima generazione per esaltare al massimo gli artisti musicali che animano l’evento durante tutta la sua durata: dj e performer live per ballare e coinvolgere tutti i visitatori in un’atmosfera di festa.

Educazione stradale

Come già realizzato in passato, vorremmo lavorare con la polizia stradale per promuovere alcuni momenti dedicati alla prevenzione degli incidenti stradali e all’educazione degli automobilisti.

Sarà simulata una situazione di incidente generata dal mancato rispetto del codice della strada e dalla cattiva condotta di chi guida.

Saranno simulate le condizioni fisiche e i sintomi di chi guida sotto l’effetto di alcool e stupefacenti.

Mototerapia

I nostri stuntmen freestylers regaleranno a tutti i ragazzi e bambini diversamente abili il brivido e la gioia di un giro in sella alle loro moto. Un modo per eliminare le distanze e abbattere idealmente le barriere che ogni giorno ostacolano nella vita giornaliera la libertà dei portatori di handicap.

Area kids

Una vasta area attrezzata per bambini! Un paradiso fatto di giochi e percorsi gonfiabili per i piccoli ospiti e i genitori che li accompagnano. Tra le tante attrazioni, un percorso offroad mini quad per regalare anche ai più piccini il brivido di un giro scatenato nel rispetto della sicurezza.

Think green

La salvaguardia dell’ambiente è un tema importante e attuale. IMD promuove l’energia pulita e i mezzi di locomozione elettrica dai monopattini alla moto fino alle più avveniristiche auto elettriche.

Nel corso della manifestazione ci sarà spazio anche per una gara a tema che coinvolgerà tutto il nucleo famigliare: il family electric gran prix.

In poche parole, l’evento durante i tre giorni non vi mollerà mai. Da mattina a sera una rotazione continua di spettacoli al cardiopalma.

Nelle prossime settimane scenderemo nello specifico e vi daremo ulteriori informazioni sulle novità previste e gli ospiti famosi che parteciperanno in questa esplosiva edizione. Seguite i canali social di 4×4 magazine e International Motor Days per restare aggiornati.

© 4×4 Magazine – RIPRODUZIONE RISERVATA

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container][fusion_builder_container admin_label=”Banner (728×90) Group 1 DESKTOP NON TOCCARE” hundred_percent=”no” hundred_percent_height=”no” hundred_percent_height_scroll=”no” hundred_percent_height_center_content=”yes” equal_height_columns=”yes” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”medium-visibility,large-visibility” status=”published” publish_date=”” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” margin_top=”30px” margin_bottom=”80px” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” admin_toggled=”yes”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_2″ spacing=”yes” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_image_id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” undefined=”” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” border_radius_top_left=”” border_radius_top_right=”” border_radius_bottom_left=”” border_radius_bottom_right=”” box_shadow=”no” box_shadow_vertical=”” box_shadow_horizontal=”” box_shadow_blur=”” box_shadow_spread=”” box_shadow_color=”” box_shadow_style=”” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” animation_type=”fade” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_global id=”693″][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container][fusion_global id=”2054″][fusion_builder_container admin_label=”Gallery” hundred_percent=”no” hundred_percent_height=”no” hundred_percent_height_scroll=”no” hundred_percent_height_center_content=”yes” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” status=”published” publish_date=”” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” margin_top=”50px” margin_bottom=”” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” admin_toggled=”no”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_image_id=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” border_radius=”” box_shadow=”no” dimension_box_shadow=”” box_shadow_blur=”0″ box_shadow_spread=”0″ box_shadow_color=”” box_shadow_style=”” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_gallery layout=”” picture_size=”” columns=”” column_spacing=”10″ gallery_masonry_grid_ratio=”” gallery_masonry_width_double=”” hover_type=”zoomin” lightbox=”yes” lightbox_content=”” bordersize=”” bordercolor=”” border_radius=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””][fusion_gallery_image image=”https://www.4x4magazine.it/wp-content/uploads/2020/07/PRIMA-SCELTA-GUEST-2.jpg” image_id=”6525|full” link=”” linktarget=”_self” /][fusion_gallery_image image=”https://www.4x4magazine.it/wp-content/uploads/2020/07/MOTOterapia-PRIMA-SCELTA-2.jpg” image_id=”6522|full” link=”” linktarget=”_self” /][fusion_gallery_image image=”https://www.4x4magazine.it/wp-content/uploads/2020/07/EDU-STRADALE-SCELTA-4.jpg” image_id=”6521|full” link=”” linktarget=”_self” /][fusion_gallery_image image=”https://www.4x4magazine.it/wp-content/uploads/2020/07/CONCERTI-E-LIVE-7.jpg” image_id=”6520|full” link=”” linktarget=”_self” /][fusion_gallery_image image=”https://www.4x4magazine.it/wp-content/uploads/2020/07/STUNTMEN-MOTO-3.jpg” image_id=”6519|full” link=”” linktarget=”_self” /][fusion_gallery_image image=”https://www.4x4magazine.it/wp-content/uploads/2020/07/STUNTMEN-MOTO-1.jpg” image_id=”6518|full” link=”” linktarget=”_self” /][/fusion_gallery][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container][fusion_builder_container admin_label=”Banner (728×90) Group 1 DESKTOP NON TOCCARE” hundred_percent=”no” hundred_percent_height=”no” hundred_percent_height_scroll=”no” hundred_percent_height_center_content=”yes” equal_height_columns=”yes” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”medium-visibility,large-visibility” status=”published” publish_date=”” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” margin_top=”30px” margin_bottom=”80px” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” admin_toggled=”yes”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_2″ spacing=”yes” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_image_id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” undefined=”” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” border_radius_top_left=”” border_radius_top_right=”” border_radius_bottom_left=”” border_radius_bottom_right=”” box_shadow=”no” box_shadow_vertical=”” box_shadow_horizontal=”” box_shadow_blur=”” box_shadow_spread=”” box_shadow_color=”” box_shadow_style=”” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” animation_type=”fade” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_global id=”693″][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container][fusion_global id=”2054″][fusion_builder_container hundred_percent=”no” hundred_percent_height=”no” hundred_percent_height_scroll=”no” hundred_percent_height_center_content=”yes” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” status=”published” publish_date=”” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” margin_top=”” margin_bottom=”” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” admin_label=”CTA Newsletter – NON MODIFICARE. Puoi solo eliminarlo –>” admin_toggled=”yes”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_image_id=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” border_radius=”” box_shadow=”no” dimension_box_shadow=”” box_shadow_blur=”0″ box_shadow_spread=”0″ box_shadow_color=”” box_shadow_style=”” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_global id=”433″][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container][fusion_builder_container admin_label=”Banner (728×90) Group 1 DESKTOP NON TOCCARE” hundred_percent=”no” hundred_percent_height=”no” hundred_percent_height_scroll=”no” hundred_percent_height_center_content=”yes” equal_height_columns=”yes” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”medium-visibility,large-visibility” status=”published” publish_date=”” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” margin_top=”30px” margin_bottom=”80px” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” admin_toggled=”yes”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_2″ spacing=”yes” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_image_id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” undefined=”” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” border_radius_top_left=”” border_radius_top_right=”” border_radius_bottom_left=”” border_radius_bottom_right=”” box_shadow=”no” box_shadow_vertical=”” box_shadow_horizontal=”” box_shadow_blur=”” box_shadow_spread=”” box_shadow_color=”” box_shadow_style=”” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” animation_type=”fade” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_global id=”693″][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container][fusion_global id=”2054″][fusion_builder_container admin_label=”Banner Group 3 (720×300)” hundred_percent=”no” hundred_percent_height=”no” hundred_percent_height_scroll=”no” hundred_percent_height_center_content=”yes” equal_height_columns=”yes” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” status=”published” publish_date=”” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” margin_top=”30px” margin_bottom=”80px” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” admin_toggled=”yes”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_2″ spacing=”yes” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_image_id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” undefined=”” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” border_radius_top_left=”” border_radius_top_right=”” border_radius_bottom_left=”” border_radius_bottom_right=”” box_shadow=”no” box_shadow_vertical=”” box_shadow_horizontal=”” box_shadow_blur=”” box_shadow_spread=”” box_shadow_color=”” box_shadow_style=”” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” animation_type=”fade” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_global id=”825″][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]